Laboratori di Cucina

Laboratori di Cucina

Descrizione

L’Istituto Alberghiero è dotato di tre laboratori riservati alle esercitazioni pratiche di Cucina.

Il laboratorio delle classi seconde di circa 60 mq, è fornito di attrezzatura per poter preparare fino a 100 coperti, vi è anche annesso un laboratorio di plonge per la pulizia di pentole e stoviglie.

Il laboratorio delle classi prime di circa 40 mq, è fornito di attrezzatura per la preparazione fino a un massimo di 50 coperti.

Il laboratorio delle classi terze, grande più di 100 mq, dotato di attrezzature tali di supportare un servizio di 150 coperti. Anche qui vi è annesso un laboratorio di plonge adibito alla pulizia delle stoviglie. Questo laboratorio è l’eccellenza dell’Istituto Alberghiero, per quanto riguarda la disposizione delle aree di servizio suddivise in settori (carni, verdure, lavorazione del pesce e preparazione di piatti freddi) vi è altresì un reparto adibito esclusivamente alla preparazione di prodotti di pasticceria.

Negli stessi laboratori si esercitano, secondo il proprio orario, anche le classi quarte e quinte

Al piano laboratori si trova anche un locale adibito a magazzino fornito di celle frigorifere per lo stoccaggio delle merci, il tutto nel rispetto della vigente normativa.

 

Dove si trova

Skip to content