Libretti Giustificazioni A.S. 2019/2020

Disposizioni per ritiro libretti giustificazione

Descrizione

Sono in distribuzione i libretti validi per giustificare le assenze e/o i ritardi degli alunni per il corrente anno scolastico.

Tutti gli studenti sono tenuti, qualora non lo avessero già fatto, a consegnare in Segreteria Didattica n.2 foto formato tessera con l’indicazione sul retro del cognome, nome, classe e sezione di appartenenza.
Per gli alunni minorenni, i libretti potranno essere ritirati esclusivamente dai Genitori o da chi esercita la potestà genitoriale, secondo gli orari di apertura dello Sportello di Segreteria.
Gli alunni maggiorenni, invece, potranno personalmente ritirare il libretto durante l’orario di apertura antimeridiana dello sportello – se autorizzati – o durante l’apertura pomeridiana.

Nel ricordare che il ritiro del libretto è obbligatorio, si precisa che non sarà più accolta alcuna giustificazione di assenza e/o di ritardo trascritte sul diario o su libretti dei trascorsi anni scolastici, che hanno pertanto perduto validità.
I Docenti segnaleranno tempestivamente in Vicepresidenza eventuali situazioni particolari.

Si ribadisce che tutte le assenze e i ritardi vanno puntualmente giustificati per non incorrere in sanzioni disciplinari capaci di incidere sul voto condotta.
Si comunica inoltre che, presso lo stesso Ufficio, i genitori degli alunni possono ottenere le keys d’accesso al Registro Elettronico, in cui potranno giustificare on line le assenze e ritardi degli studenti tramite il Registro Elettronico utilizzando il PIN.

Si ricorda ai docenti neoassunti, con contratto a tempo indeterminato e determinato, trasferiti presso l’Istituto devono ritirare le password per l’accesso al Registro Elettronico presso l’Ufficio di Segreteria Didattica.

Si precisa che i docenti già in possesso della password consegnata loro lo scorso anno potranno continuare ad utilizzarla per accedere al R.E. anche per l’anno in corso.